News & Eventi

News & Eventi

Annual Meeting 2019 ACC, ecco il programma

 

Il keynote della ricerca traslazionale in Italia si svolgerà dal 20 al 22 novembre all’Università Sapienza di Roma | Regia dell’IRCCS Regina Elena

 

Roma, 21 maggio 2019 – È ufficiale, da quest’oggi, il programma scientifico del quarto Annual Meeting di Alleanza Contro il Cancro, la Rete Oncologica Nazionale composta da 25 IRCCS, Istituto Superiore di Sanità, AIMaC, Italian Sarcoma Group e Fondazione Cnao. L’evento, un keynote della ricerca traslazionale in Italia, è organizzato in collaborazione con l’Istituto Nazionale Tumori IRCCS Regina Elena – tra i soci fondatori di ACC. I lavori avranno sede dal 20 al 22 novembre prossimi nell’aula magna del Palazzo Rettorato dell’Università Sapienza di Roma, patrocinatrice la manifestazione assieme al Ministero della Salute, che di ACC è il fondatore.

Strutturato in tre giornate, il meeting sarà aperto dalla sessione riservata ai reports dei Working Group in cui è strutturata la Rete (Immunoterapia, Polmone, Mammella, Glioblastoma, Genomica/Bioinformatica, Melanoma, Colon, Oncoematologia e Anatomia Patologica / Biobanche); a seguire i simposi “Preclinical and Clinical Challenges in Cancer Immunotherapy”, “Cancer Genome Driven Oncology” e “Tumor Progression and Metastasis” durante i quali si alterneranno relatori di valenza internazionale che si confronteranno sulle ultime conquiste e i più recenti progressi nella lotta ai tumori. Chiuderanno i lavori, nella mattinata del 22, la tavola rotonda sull’oncologia personalizzata e le conclusioni del Presidente di ACC, professor Ruggero De Maria. Tutti i dettagli del programma nel programma allegato.

Scientific Program

Share